24

Ago
2019

In vacanza alle Maldive – Atolli e spiagge da non perdere

Posted By : jeditravel/ 297

Nel cuore dell’Oceano Indiano, un gruppetto di atolli ti fanno respirare un’aria da sogno a occhi aperti: le Maldive, isole tropicali incontaminate.

Come immagini la tua vacanza ideale? Spiagge di bianca e soffice sabbia, palme e natura incontaminata, lagune turchesi e fondali da scoprire? La meta giusta sono le Maldive!

Alle Maldive la terra e il mare si incontrano dando vita a un vivere semplice dove cercare e trovare l’essenza delle cose. Un luogo da amare e vivere in piena spensieratezza, grazie al fatto che la qualità del turismo e dei servizi per i viaggiatori è davvero alta. Qui le comunità locali, soprattutto di religione musulmana, vivono placidamente la loro vita senza essere toccati da “contaminazioni” turistiche e tu viaggiatore potrai conoscere la vita locale per mezzo di tour guidati. Potrai ad esempio guardare con i tuoi occhi come si trascorre la giornata in un villaggio di pescatori o fare una breve conoscenza con la “vita usuale” delle Maldive e poi tornare alla beatitudine e bellezza del mare e alla pace delle spiagge.

Sono tante le attività a cui potrai dedicarti durante la tua vacanza alle Maldive, sicuramente sarà interessante dedicare il tuo tempo alle immersioni e allo snorkeling per ammirare la varietà di forme di vita e colori. Osserva da vicino la vastità della barriera corallina, rimani incantato di fronte ai colori brillanti di pesci e piante che vivono laggiù, assapora il sapore del silenzio naturale.

Veratour ti consiglia sei spiagge e atolli da non perdere nella tua vacanza alle Maldive.

Atollo di Dhaalu

L’atollo di Dhaalu è situato nella parte occidentale dell’arcipelago maldiviano. Piccola curiosità: i suoi abitanti sono famosi in tutto il mondo arabo come abili artigiani e gioiellieri. E’ composto da 56 isole e offre la possibilità di esplorare paesaggi marini e sottomarini tra i più incontaminati di tutte le Maldive. La barriera corallina circonda l’intero atollo, e i suoi fondali sono molto apprezzati dagli appassionati di sub per la grande varietà di pesci e coralli. La vegetazione lussureggiante e la laguna interna dalle acque turchesi ne fanno un vero paradiso naturale, in diversi punti dell’atollo sono inoltre frequenti gli avvistamenti dei delfini.

Atollo di Baa

L’atollo di Baa, nome originale Maalhosmadulu South, è un atollo formato da 13 piccole isole abitate e numerosi isolotti disabitati che si susseguono e che preservano vari tipi di barriera corallina e dove potrai meravigliarti nell’incontro ravvicinato con le gigantesche tartarughe marine che animano questo luogo da sogno. Tra le isole più conosciute dell’atollo Eydhafushi, nota per la tessitura del feyli, un pareo da legare in vita usato indistintamente da uomini e donne, e Thulhaadhoo, famosa per le ceramiche laccate.

Atollo di Malè

Comunemente chiamato dai Maldiviani Kaafu, anche se il nome originale è Malè Atoll, spesso suddiviso in Malè Nord e Malè Sud, preserva alcune delle spiagge più belle al mondo; l’atollo con le sue numerose isole ospita una bellissima barriera corallina che rende il luogo rinomato tra i turisti che amano la natura e amano praticare immersioni. Lasciati catturare dai panorami mozzafiato durante il tramonto e goditi la tua vacanza immerso nelle acque calme e cristalline.

Atollo di Faafu

Nome orignale Nilandhe Atoll North, l’atollo di Faafu è particolarmente indicato per una vacanza all’insegna del relax. La sua capitale, Nilandhoo, è uno dei più grandi siti archeologici delle Maldive, con la presenza di un antico tempio che si presume abbia origini Hindu. Le sue spiagge si mostrano ai tuoi sensi nella natura più vera e incontaminata e il mare dal colore del cielo custodisce una barriera corallina che arriva fino alla riva.

Atollo di Ari

L’atollo di Ari, situato ad ovest della capitale e composto da 82 isole, è suddiviso in Alifu Dhaal a sud e Alifu Alifu a Nord, chiamati Ari Sud e Ari Nord. L’atollo di Ari è forse il più conosciuto e frequentato dai viaggiatori che amano praticare le attività di immersione. Qui potrai nuotare con i pesci tropicali e scoprire i meravigliosi colori che i fondali marini nascondono. Anche se non sei un subacqueo esperto, riuscirai comunque ad ammirare il popolo del mare delle Maldive già a un metro di profondità.

Atollo di Rasdhoo

L’atollo di Rasdhoo si compone di 3 isole principali, Rasdhoo che dà il nome all’atollo, l’isola di Kuramathi e la piccola Veligandu nella parte più orientale. Una vera chicca delle Maldive, perfetto per chi ama la calma e la quiete. Questo è un atollo di piccole dimensioni che ti coccola con la sua sabbia candida e bianca e un mare dal colore blu intenso.

Dove soggiornare

Grazie a Veratour, sull’atollo di Dhaalu troverai il villaggio dei tuoi sogni: il Veraclub Aaaveee Nature’s Paradise. Il nome Aaaveee la dice tutta: in maldiviano significa “rinascita” e questa piccola isola è un vero paradiso naturale dove rinascere a nuova vita. Costruito esclusivamente con materiali ricavati dall’isola stessa, il Veraclub è completamente immerso in una vegetazione ricchissima e variegata, dominata da palme alte fino a venti metri e da un ultracentenario e spettacolare Banyan Tree; la laguna, poi, ti mozzerà il fiato! Abbandona pure le scarpe per tutto il resto della vacanza, perché qui al Veraclub Aaaveee Nature’s Paradise si vive giorno e notte a piedi nudi, immersi nella natura, in un’atmosfera informale e rilassante che non si dimentica facilmente.

Il quadro è pronto, lo sfondo è dipinto, manchi solo tu… il protagonista! Non sognare, vivi con Veratour il tuo viaggio da sogno alle Maldive presso il Veraclub Aaaveee Nature’s Paradise.

 

Contattaci per ulteriori informazioni!