Giamaica: a ritmo di reggae!

25

Ott
2019

Giamaica: a ritmo di reggae!

Posted By : jeditravel/ 143

Considerata l’isola più attraente dei Caraibi, la Giamaica è nota, oltre che per la sua bellezza e la sua trasgressione, per la sua musica e gli inconfondibili ritmi del reggae. Questa splendida isola dell’arcipelago delle Grandi Antille è infatti patria della musica reggae e del celebre cantante Bob Marley.

La capitale, Kingston, è una città viva e dinamica e ospita numerosi musei e splendidi edifici coloniali. Durante una visita nella capitale potrai visitare anche la casa-museo di Bob Marley, che conserva cimeli e ricordi del famoso artista. Nella parte opposta di Kingston, ad ovest dell’isola, troviamo Negril, nota come la perla dei Carabi e apprezzata per le sue spiagge lunghissime e bianchissime, lambite da un mare limpido e trasparente.

Affascinante e molto ben organizzata è anche Montego Bay, seconda città della Giamaica per numero di abitanti, famosa per la sua spettacolare barriera corallina distante 200 metri dalla costa. Centro importante è anche Port Antonio, capoluogo del distretto di Portland, situato a nord-est della Giamaica e distante circa 100 km da Kingston.

Ovunque potrai respirare la tipica atmosfera caraibica e goderti i riflessi brillanti delle acque al tramonto, magari sorseggiando un aperitivo o ballando a ritmo di reggae!

Le spiagge più belle

Come parlare della Giamaica e non citare le sue spiagge più famose! Vediamo insieme le 5 spiagge considerate le più belle dell’isola:

  1. Long Bay
  2. Negril
  3. The Caves
  4. Runaway Beach
  5. Port Antonio

Rinomata tra i turisti, Long Bay ti darà tutti gli agi che vorrai in quanto, oltre a essere una spiaggia bellissima, è completamente attrezzata con tutte le comodità che vorrai. Potrai adagiarti sulla sabbia bianchissima con un telo o su un lettino se preferisci, ma non dovresti lasciarti scappare una comodissima e dondolante amaca.

Negril è il sito balneare per antonomasia. La sabbia è chiara e finissima e le palme si stagliano alte verso il cielo disegnando buffe ombre con le chiome. L’acqua trasparente ti inviterà a fare delle bellissime nuotate tra miriadi di pesci mentre in lontananza i catamarani corrono veloci spinti dal vento. La sera, dopo il tramonto inizia la festa, parte la musica e la notte diventa protagonista con il suo divertimento.

La spiaggia di The Caves è considerata tra le più romantiche; qui, per una serata indimenticabile, potreste cenare in una grotta naturale a lume di candela: inutile dire che sia una delle cose più romantiche del mondo. La luna in silenzio sarà testimone di una notte indimenticabile.

Se ti piacciono le immersioni, allora la tua spiaggia ideale è la Runaway Beach a Ocho Rios. Qui infatti troverai incredibili fondali tipicamente tropicali e tutti da scoprire. Non mancano lettini, ombrelloni di paglia e comfort di ogni tipo, per trascorrere ore in totale relax. Il mare è sempre calmo e scandisce il tempo col dolce suono delle onde che accarezzano la riva.

Port Antonio è la spiaggia su cui Tom Cruise girò il film ”Cocktail”; probabilmente, se lo hai visto, riconoscerai la fitta vegetazione che regala un tocco di colore grazie ai fiori spettacolari. La spiaggia è famosa e incontrerai persone provenienti da ogni dove e molti locali: un posto dove la parola d’ordine è “allegria”.