Napoli e il Cristo Velato della Cappella di Sansevero
Il 18 19 febbraio ti offriamo l’opportunità di visitare Napoli ed ammirare la statua del Cristo Velato una delle più suggestive opere d’arte conservata nella Cappella Sansevero
PROGRAMMA DI VIAGGIO
1° GIORNO Ritrovo al mattino e partenza in pullman. Sosta per ristoro facoltativo e pranzo libero. Arrivo a Napoli, incontro con la guida ed inizio della visita della città con: P.za del Plebiscito, Galleria Umberto, il maestoso Maschio Angioino, il Palazzo del Municipio, il vicino Teatro San Carlo etc. Al termine tempo a disposizione e proseguimento per l’hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la visita al complesso monumentale di Santa Chiara risalente al 1310 per volere di Roberto d’Angiò e sua moglie Sancia di Maiorca. La cittadella francescana fu realizzata costruendo due conventi: uno femminile per le clarisse e l’altro maschile per i frati minori francescani. La chiesa si presenta oggi nelle sue originarie forme gotiche, con una semplice facciata nella quale è incastonato un antico rosone traforato. Proseguimento per la Cappella Sansevero per la visita al uno dei bei monumenti al mondo per il meraviglioso velo di marmo che ricopre il “Cristo Velato” (ingresso incluso). Tempo a disposizione per il pranzo libero ed inizio del viaggio di ritorno. Arrivo in serata.
Partenze da
ALTOPASCIO
MONTECATINI TERME
PISTOIA