SPECIALE PARTENZA THANKSGIVING & BLACK FRIDAY

Date

Lunedì

Durata

6 giorni

Prezzo

€ 1660

Parti alla scoperta della città piu’ vibrante del Mondo. La città che non dorme mai!!!  una splendida occasione per visitare New York durante il periodo piu’ bello ed ambito dell’anno

LA FESTA DEL RINGRAZIAMENTO E

IL BLACK FRIDAY

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO

PARTENZA DALL’ITALIA PER NEW YORK
Hotel: Courtyard New York Manhattan/Midtown East
Descrizione: Incontro con la vostra assistente   presso aeroporto di Milano Malpensa, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo diretto per New York. Arrivo nel pomeriggio, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento con bus riservato per Manhattan. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Courtyard by Marriott New York Manhattan/Midtown East, o similare.

TAPPA 2 – New York
Hotel: Courtyard New York Manhattan/Midtown East
 : Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per visitare le principali attrazioni di Manhattan situate nella zona dell’Upper East Side e Upper West Side tra cui Central Park West Side, l’Apollo Theatre, Harlem, il Guggenheim, Metropolitan, Barrio, Frick Collection, la Fifth Avenue, Rockefeller Center, Radio City Music Hall. Nel pomeriggio la nostra assistente sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite della zona di Midtown. Per chi desidera, si potrà visitare Grand Central, New York Library e Bryan Park. Verso sera, vi consigliamo di terminare la vostra visita con la salita sull’Empire State Building, che vi regalerà una vista indimenticabile sulla città. (Ticket non incluso).
Pernottamento in hotel.

  – New York
Hotel: Courtyard New York Manhattan/Midtown East
Descrizione: Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza con bus riservato per la visita dei quartieri di Soho, Greenwich Village, Tribeca, Chinatown e Little Italy e la nuovissima Freedom Tower (solo esterno) e il 9/11 Memorial che sorge dove prima c’era Ground Zero.
Nel pomeriggio la nostra assistente sarà a disposizione del gruppo continuare le visite. Per chi desidera, si potrà effettuare la crociera per visitare Liberty Island ed Ellis Island. Liberty Island fu rinominata grazie alla Statua della Libertà, monumento simbolo della città che fu collocata sull’isola nel 1886. Ellis Island divenne famosa come luogo d’ingresso a New York per milioni di immigrati, che passarono attraverso il posto di controllo dell’isola tra il 1892 e il 1954. (Ticket non incluso).
Rientro in hotel e pernottamento

4 – New York
Hotel: Courtyard New York Manhattan/Midtown East
Descrizione: Il giorno del Thanksgiving si apre con la tradizionale Macy’s Parade http://social.macys.com/parade/#home che è una manifestazione decisamente unica: decine di palloni colorati raffiguranti personaggi dei cartoni animati, carri allegorici e altro sfilano accompagnati da marching bands in un folklore allegro e spensierato!
Partenza dall’hotel per assistere all’evento.
La nostra accompagnatrice sarà a disposizione del gruppo per proseguire le visite nel pomeriggio con una passeggiata a Central Park, senza dubbio il parco più famoso al mondo. Il parco è considerato il polmone della città e si estende su 843 acri. Central Park ospita diverse attrazioni ed i visitatori rimarranno affascinati dagli splendidi laghi e dai bellissimi prati verdi.
Rientro in hotel e pernottamento.

 5 – New York
Hotel: Courtyard New York Manhattan/Midtown East
Descrizione:

Il venerdì successivo al Thanksgiving è tradizionalmente denominato “Black Friday” ed è l’occasione più ghiotta dell’anno per tutti coloro che vogliono praticare shopping estremo: dalle prime luci dell’alba i negozi della città offrono occasioni uniche ed imperdibili.
La nostra assistente potrà fornirvi utili indicazioni su come ottimizzare la vostra giornata dedicata al “shop’till you drop!” o a completare le visite.
Pernottamento in hotel.

 

 

 6 – New York – Milano
Hotel: nessun pernottamento per questa tappa
Descrizione: Mattina libera e nel pomeriggio trasferimento con bus riservato all’aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia.
Pernottamento a bordo.

7 – ARRIVO IN ITALIA
Hotel:
Descrizione: Arrivo in Italia e fine dei servizi.
quota individuale di partecipazione  € 1.660,00
SCOPRI NEW YORK CON IL NEW YORK CITY PASS
Il New York City Pass e’ valido per 9 giorni dalla data del primo utilizzo.
 
**NON è rimborsabile una volta acquistato**
 

Il New York City Pass è nominativo.
Nei documenti di viaggio troverete il biglietto con un codice elettronico (QR Code) che dovrete esibire all’ingresso di ogni singola attrazione.

* Ingresso all’Osservatorio dell’Empire State Building con audio tour:
Indirizzo: 350 Fifth Avenue and 34th Street
Dopo aver passato la coda per il controllo di sicurezza, presentare il biglietto del City Pass ai punti di accesso al secondo piano.
Aperto 365 giorni all’anno, dalle 8 alle 2 di notte. L’ultimo ascensore parte 45 minuti prima della chiusura
Consigli: L’Empire State Building è l’attrazione più visitata di tutta New York. Le ore meno affollate sono in linea generale: dalle 08.00 alle 11.00 – dalle 14.00 alle 17.00 oppure dopo le 21.00.   Il City Pass prevede gratuitamente un audio tour con auricolari che si può ritirare al secondo piano presso l’Audio Tour Kiosk.

* Ingresso al Museo di Storia Naturale:
Indirizzo: Central Park West at 79th Street
Procedere attraverso il controllo di sicurezza e presentare il biglietto del City Psss presso qualsiasi banco di accettazione. Il Museo ha un doppio ingresso sulla 79th Street e anche sulla 81st Street
Apertura giornaliera dalle 10 alle 17.45, chiuso il Giorno del Ringraziamento (Quarto giovedì di Novembre)  e a Natale.

* Ingresso al Metropolitan Museum of Art  e ai musei associati: The Cloisters e al Museo Met Breuer:
Indirizzo: 1000 5th Avenue at 82nd Street.
Presentare il biglietto del City Pass a uno dei banchi della biglietteria oppure fare la scansione del codice QR Code presso gli appositi Kiosk all’ingresso del museo.
Apertura: dalla domenica al giovedì dalle 10:00 alle 17:30; il venerdì e sabato dalle 10.00 alle 21.00. Chiuso il Giorno del Ringraziamento (quarto giovedì di novembre),  Natale e Capodanno e il primo lunedì di maggio.
Per gli indirizzi e gli orari di visita a The Cloister e del Met Breuer si prega di consultare il sito del museo www.metmuseum.org


*Top of the Rock
indirizzo: 50th Street (tra la 5th Avenue e la 6th Avenue)
aperto tutti i giorni dalle 08.00 a mezzanotte e mezza . L’ultimo ascensore sale alle 23.45
Per permettere un afflusso più ordinato, l’accesso all’osservatorio è regolato da ingressi a fasce orarie. Vi consigliamo di rivolgervi alla biglietteria o di utilizzare i Kiosk automotizzati per ritirare il biglietto per la prima fascia oraria disponibile. 
OPPURE
*Ingresso al Museo Guggenheim:

Indirizzo: 1071 5th Avenue (at 89th Street)
Presentare il biglietto del City Pass al banco informazioni senza dover passare dalla biglietteria
L’ingresso al Guggenheim è valido sia per le collezioni permanenti sia per le mostre speciali.
Orari: dalla domenica al mercoledì e il venerdì dalle 10 alle 17.45;  il sabato dalle 10 alle 19.45. Il mueso è chiuso il giovedì , il Giorno del Ringraziamento (quarto giovedì di Novembre), e a Natale.
In alcuni periodi dell’anno gli orari potrebbero cambiare; si consiglia di consultare il sito web del museo www.guggenheim.org

*Statua della Libertà & Ellis Island:
Indirizzo: inmbarco da Battery Park – 17 State Street
ATTENZIONE: A differenza delle altre attrazioni dove si può accedere direttamente con il biglietto in vostro possesso, per quanto riguarda la Statua della Libertà è necessario prima ritirare il biglietto del battello presso la biglietteria situata in Battery Park. La biglietteria si trova dentro al fortino Castle Clinton. Ci sono generalmente 3 o 4 sportelli dedicati a chi è in possesso del City Pass.
Solo dopo aver ritirato i biglietti per il battello si può procedere e mettersi in coda per il controllo di sicurezza.
Il primo battello parte da Battery Park alle 08:30 (orario estivo) dall’ultimo lunedì di maggio sino al 12 ottobre. Durante l’inverno il primo battello parte alle 09:30.
Il biglietto del City Pass non prevede l’accesso dentro la Statua (sia corona che piedistallo).  A Ellis Island è incluso l’ingresso al museo del’immigrazione.
La Statua della Libertà è l’attrazione più visitata di New York e le attese per l’imbarco, in qualsiasi periodo dell’anno, sono estramemente lunghe.  Le ultime partenze sono verso le 16:00 da Battery Park, ma chi decide di partire dopo le 14:00 troverà probabilmente meno gente ma non avrà molto tempo per soffermarsi su entrambe le isole (Liberty e Ellis)
Per informazione esiste in alternativa un altro punto di partenza per Liberty e Ellis Island molto meno congestionato di quello Battery Park, ma si trova nel New Jersey un po’ più scomodo da raggiungere da Manhattan. La biglietteria in questo caso si trova a Liberty State Park (NEW JERSEY)
OPPURE
*Circle Line Sightseeing Cruise:
Indirizzo: Pier 83 – Midtown – at West 42nd Street and 12 th Avenue
Presentare il biglietto del City Pass presso lo sportello VIP. Si consiglia di arrivare con almene 45 minuti di anticipo rispetto all’orario di partenza dei battelli per poter ritirare il biglietto d’accesso.
Con il City Pass si possono scegliere a scelta uno tra i 4 tours programmati
Semi Circle Cruise di due ore, o Harbor Lights Cruise (disponibili tutto l’anno), o Liberty Cruise della durata di 75 minuti (solo dal 1 maggio al 31 ottobre).
Non valido per eventi speciali effettuati il 4 Luglio e il 31 Dicembre.
Raccomandiamo di verificare gli orari sul sito www.circleline42.com oppure chiamando il seguente numero (001) 212.563.3200, chiuso a Natale e Capodanno.


*Memoriale e Museo dell’11 settembre
Indirizzo: 180 Greenwich Street at World Trade Center
Aperto da domenica a giovedì dalle 09:00 alle 20:00, il venerdì e il sabato dalle 09:00 alle 21:00
Ultimo ingresso due ore prima della chiusura. Il museo è chiuso l’11/09.
Presentare il biglietto del City Pass all’ingresso del Museo utilizzando la corsia dedicata al City Pass
Il Memoriale e Museo dell’11 settembre onora le vittime degli attacchi preservando la storia degli avvenimenti. Rendi onore ai nomi delle vittime, affissi intorno agli specchi d’acqua del Memoriale. Nel Museo puoi vedere le loro foto e leggere storie di disperazione e speranza.
OPPURE

* Intrepid Sea, Air & Space Museum

Indirizzo: Pier 86 – West 46th Street & 12th Avenue
Dal 01/11 al 31/03  tutti i giorni dalle 10:00 alle 17:00
Dal 01/04 al 31/10  dal Lun al Ven dalle 10:00 alle 17:00 ;  il  Sab e Dom dalle 10:00 alle 18:00
Dopo il controllo di sicurezza, presentare il biglietto del City Pass all’ingresso.
All’Intrepid Sea, Air & Space Museum puoi vedere la leggendaria portaerei Intrepid, la navicella spaziale Enterprise, i jet più veloci del mondo e un sottomarino lanciamissili da crociera. Attraverso mostre, contenuti educativi e la collezione più importante di navi e aerei tecnologicamente avanzati, i visitatori di tutte le età vengono accompagnati in un viaggio interattivo nella storia, per scoprire lo spirito innovativo e il coraggio dell’America.

 

Richiesta Informazioni





Giacomo

Sono il consulente di viaggio e responsabile biglietteria aerea.La mia passione è la realizzazione di itinerari di viaggio Coast to Coast negli Usa

Phone

+39 0572 913707

Email

giacomo@jeditravel.it