Idea di Viaggio

a partire da170

Immergiti nell'universo di Harry Potter a Londra

Date

Lunedì

Durata

3 giorni /2 notti

Prezzo

€ 170

 

Harry Potter Warner Studios è pronto per aprire le porte il prossimo 20 agosto, come meta turistica sicura.

Sono state adottate tutta una serie di misure straordinarie per garantire al massimo la sicurezza di clienti, lavoratori e collaboratori.

• Uso della mascherina obbligatorio in tutto il parco;

• Nuove normative di igiene e disposizione di soluzioni disinfettanti;

• Riduzione della capienza massima, al fine di evitare assembramenti e limitando al massimo il contatto diretto e mantenere la distanza di un metro e mezzo tra persone;

• Disposizione di elementi informativi per prevenire i rischi e informare i clienti;

• Pagamenti cashless/contactless per migliorare l’esperienza dei clienti, evitando i contatti;

giorno 1

Magia e divertimento a Londra

Arrivo a Londra e dintorni. Una volta arrivati in hotel ed effettuato il Check in e potrete sistemare le valigie ed iniziare l’avventura. Hai il resto del giorno libero per iniziare a scoprire il fascino di una delle città più visitate al mondo. Situata vicino al Tamigi, Londra sorprende il viaggiatore con le sue arie cosmopolite, la sua animazione continua, le sue proposte culturali e artistiche, i suoi negozi e ristoranti, sempre all’ultima moda. Punteggiato da grandi monumenti e musei, dove tradizione e storia sono respirate, la città moderna contrasta con edifici ultramoderni e strizzatine d’occhio futuristiche.

Oltre alle sue attrazioni urbane, Londra si distingue per il suo legame con la saga di Harry Potter, uno dei personaggi più amati dai bambini e non così dai bambini dei cinque continenti. Oggi è possibile visitare la famosa stazione ferroviaria di Saint Pancras, la cui facciata si vedrà nei film mitici Vicino a questo punto c’è un’altra stazione, King’s Cross. Dirigiti verso un altro dei posti chiave del film, poiché nelle sue strutture c’è la leggendaria piattaforma 9 ¾ che troverai chiamata con un segno. Preparati a vedere come il tronco svanisce davanti al mitico muro! Come forse saprai, Harry Potter ei suoi compagni attraversarono questo muro per imbarcarsi sull’Hogwarts Express, il leggendario tram che portava alla magica scuola di Hogwarts. I fan di Harry Potter non dovrebbero perdersi il Leadenhall Market, che nel film ha portato al cosiddetto “calderone che gocciola”. Incredibile! Termina la giornata gustando un piatto tipico di ‘fish and chips’ o una deliziosa cena in alcuni ristoranti modaioli della città.

giorno 2

Warner Bros e i segreti della saga cinematografica.

Trasferimento dal punto di incontro a Studio Tour London – The Making of Harry Potter, in quanto questo pacchetto include trasferimenti di andata e ritorno da King’s Cross, St Pancras e Fountain Square. Gli studi di Harry Potter di Warner Bros ti introdurranno nel mondo del cinema di questo personaggio magico e amato. Grazie ad un viaggio didattico e divertente attraverso il set e alla visita dei due set di film, scoprirete la magia e la scienza dietro insiemi, modelli ed effetti speciali. Tutti i segreti dei famosi film allo scoperto! Sicuramente, più di uno scoprirà la sua sfaccettatura di mago mentre percorre le tappe di questi grandi successi cinematografici. Che abbia inizio la magia! La Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, la piattaforma 9 3/4, la Sala Grande, la misteriosa Foresta Proibita … E migliaia di luoghi che ti faranno sentire parte di questa famosa saga in tutto il pianeta.

Visita l’ufficio di Dumbledore, conosci i modelli originali, gironzola senza meta attraverso il Diagon Alley … Non perdere nessun dettaglio! I costumi, i tuoi personaggi preferiti, gli effetti speciali … Corri, non perdere il treno! Lì troverai un modello a grandezza naturale di Hogwarts Express che ha portato gli apprendisti magici nella famosa scuola di magia. Prendi la tua macchina fotografica e cattura questo momento! Inoltre, puoi ritrovarti con la tipica birra al burro e il delizioso Bertie Bott. E non dimenticare di girovagare per il tuo negozio, dove troverai regali e vestiti fantastici. Chissà se tra gli scaffali trovi una scopa volante o una bacchetta magica. E questa è solo una breve presentazione di ciò che ti aspetta, dal momento che gli Harry Potter Studios devono essere vissuti in prima persona.

giorno 3

Programmi per godersi la City

Organizza la giornata di oggi tenendo conto dell’orario di ritorno a casa. Oggi puoi trascorrere la giornata a conoscere la parte più turistica ed emblematica di Londra. La città ha una storia affascinante, con re, artisti e scrittori che hanno sempre trovato in questa città dinamica un luogo di ispirazione. Un riflesso del suo multiculturalismo è che, oltre all’inglese, sul suolo londinese puoi parlare più di 100 lingue diverse. Per i ristoranti della cucina britannica, ce ne sono altri specializzati in cucina internazionale, come cinese, tedesco, spagnolo, americano … I quartieri del West End, Whitehall e Westminster sono tappe obbligate in ogni viaggio a Londra. In essi si trovano alcuni degli edifici e dei monumenti più iconici della città, come il Big Ben, il Parlamento, Buckingham Palace … Non smetterai di scattare foto!

Le istantanee classiche sono cabine rosse o autobus a due piani. E se stai cercando di goderti qualche ora di shopping, puoi scegliere di andare a Piccadilly e St James. Troverete una delle foto più autentiche della città nella popolare e sempre affollata Trafalgar Square. Altra tappa obbligatoria nella famosa e influente City, l’area finanziaria e dove si basano importanti aziende internazionali. Da non perdere la vicina Torre di Londra! E per gli amanti dell’arte, buone notizie: Londra custodisce un patrimonio culturale e artistico di grande valore. Scopri luoghi unici come la Tate Modern, la National Portrait Gallery o il British Museum! E per una passeggiata tranquilla, niente come dirigersi verso Hyde Park, un’oasi naturale nel mezzo di questa grande città. All’orario fissato, effettuerai il Check out e farei rotta per l’aeropuerto. Finiscono una vacanza magica nel cuore del Regno Unito. Pochi giorni di riposo e divertimento in cui il più intrepido avrà volato in scope magiche, sopravvissuto alla Foresta Proibita, ricorda le migliori scene della saga di Harry Potter … E ha goduto i migliori angoli di una delle città più interessanti del mondo. Senza dubbio, una vacanza da film.

 

Richiesta Informazioni





    Omaima

    Con amore curiosità e tanta passione mi occupo principalmente di itinerari d'autore e romantici viaggi di nozze intorno al mondo.

    Contact Skype

    omaima.jedi.travel

    Phone

    +39 0572 913707

    Email

    omaima@jeditravel.it