Idea di Viaggio

a partire da1.050

TOUR GRECIA CLASSICA partenza da Pisa 18 settembre

Date

18 Jul - 25 Aug

Durata

8giorni/7notti

Prezzo

€ 1050

1° giorno : Ritrovo dei Sig. partecipanti al mattino all’aeroporto di Pisa. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza con volo Low cost. Sbarco ad Kalamata , incontro con bus ed assistente accompagnatore parlante italiano. Partenza per la Nauplia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere. Cena e pernottamento.

2° giorno :1a colazione e partenza per la visita di Micene e Epidauro. Arrivo a Micene

che fu una delle località più importanti dell’Antica Grecia. Il fondamentale ruolo della città segnò un’intera epoca, fra il 1600 e il 1100 a.C. dando nome al Periodo Miceneo. Visita della Porta dei Leoni, le tombe Reali, il tesoro di Atreo. Pranzo in ristorante e proseguimento per Epidauro dove si potrà ammirare lo splendido teatro di oltre 14.000 posti noto per l’acustica praticamente perfetta che ospita, ancora oggi spettacoli teatrali. Proseguimento della visita : il tempio di Asklepios, figlio di Apollo e Dio della medicina, Tholos, lo Stadio … Trasferimento per Atene. Arrivo in hotel Cena e pernottamento.

3° giorno : 1a colazione in hotel. Vista di Atene in pullman con guida: l’Acropoli, una delle zone archeologiche più suggestive al mondo, con il Partenone, l’Eretteo, il Teatro di Dionisio, i templi e santuari, l’Agorà ed i monumenti vicini: Thission, Torre dei Venti, il monumento a Lisicrate Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di Capo Sounion; su di esso si trovano, in posizione suggestiva, i resti di un tempio greco dedicato a Poseidone, e di un secondo tempio dedicato ad Atena, di cui sono però conservate solo le fondamenta. Secondo il mito sarebbe il luogo dal quale Egeo, re di Atene, si sarebbe gettato nel mare al quale venne dato il suo nome. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

4° giorno : 1a colazione in hotel. Partenza per la minicrociera alle 3 piccole isole antistanti Atene: Isole Saroniche di Poros, Hydra, Aegina. Partenza dal porto del Pireo e prima sosta a Poros, dove avrete tempo libero per passeggiare e ammirare gli splendidi paesaggi. Pranzo a bordo. Proseguimento per Hydra, con la sua caratteristica forma ad anfiteatro e le tradizionali case in pietra. Ultima sosta ad Aegina, dove potrete effettuare l’escursione al Tempio di Afea (costo non incluso) o visitare il paesino. Aegina è conosciuta per la produzione di ottimi pistacchi. Rientro in hotel. Cena e pernottamento

5° Giorno: 1° colazione e partenza in pullman per Delfi, una delle più importanti città dell’antica Grecia. Qui si trovava l’oracolo del dio Apollo, noto anche come “Oracolo di Delfi”.   Pranzo in ristorante e proseguimento della visita con il  tholos l’ antico tempio a cupola, e il santuario di Athena. Rientro in hotel , Cena e pernottamento

6° Giorno: 1° colazione e partenza per le Meteore. Arrivo e visita di due dei famosi monasteri” sospesi”,  costruiti con indiscusso ardire a partire dal XIV secolo. Le “Meteore” sono incastonate sulla sommità di rocce originariamente accessibili solo mediante mulattiere, scale ed argani. Pranzo in ristorante . Nel pomeriggio partenza per il rientro con sosta alle Termopili. Arrivo ad Atene. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: 1° colazione in hotel. Partenza per Nauplia attraversando lo stretto di Corinto. Arrivo e visita della splendida cittadina e centro più importante del Peloponneso.

La sua storia affonda nella mitologia: il suo nome deriva da Nauplio, figlio del dio del mare Poseidone e di Amimone. L’origine “divina” di questa città ha sempre attirato popoli diversi: fu infatti un avamposto dei veneziani fino al 1715, quando il suo controllo passò nelle mani dell’impero ottomano, e nel 1822 diventò la prima capitale della Grecia . Pranzo, Cena e Pernottamento.
8° giorno : 1a colazione in hotel e trasferimento al primo mattino all’aeroporto di Kalamata. . Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Pisa. Sbarco e fine servizi.

Richiesta Informazioni





Giacomo

Sono il consulente di viaggio e responsabile biglietteria aerea.La mia passione è la realizzazione di itinerari di viaggio Coast to Coast negli Usa

Phone

+39 0572 913707

Email

giacomo@jeditravel.it