Idea di Viaggio

a partire da1.695

NATALE A ROVANIEMI

Date

Lunedì

Durata

5 giorni 4 notti

Prezzo

€ 1695

PROGRAMMA DI VIAGGIO


22 dicembre 2018 – Italia / Rovaniemi

Partenza con voli di linea di linea Finnair per Rovaniemi, via Helsinki. Arrivo a Rovaniemi ed incontro con l’assistente Norama. Trasferimento all’Hotel prescelto. Tempo per una rigenerante sauna. Cena e pernottamento in hotel.


23 dicembre 2018 – Rovaniemi

Trattamento di mezza pensione in hotel. Tempo per safari artici, oppure toboga, pesca nel ghiaccio oppure per visitare il Museo Arktikum, custode di magnifiche testimonianze dei popoli Lapponi, e centro nazionale di ricerca. Cena in hotel. Pernottamento.


24 dicembre 2018 – Rovaniemi

Trattamento di mezza pensione. Giornata libera. Possibilità di visitare il famoso Villaggio di Babbo Natale, al Circolo Polare Artico ed il suo mitico ufficio Postale: Babbo Natale stesso vi aspetta con la sua fedelissima renna Rudolf ed i suoi aiutanti. Potrete stare in questo magico luogo quanto vorrete per la gioia di grandi e piccini. L’ingresso al Villaggio di Santa Claus ed all’Ufficio Postale è gratuito. Il Villaggio dista 6 km dal centro città a cui è comodamente collegato anche da regolari mezzi pubblici. Possibile visita facoltativa al Santa Park, la grotta a tema di Santa Claus che ospita la scuola degli Elfi unica al mondo!

In serata grandi e piccini potranno vivere la magia del Natale, secondo le antiche ed autentiche tradizioni locali, lontani dalla confusione e dai cenoni degli alberghi internazionali della città. Abbiamo selezionato un magnifico ed autentico Lodge finlandese, a ca 20 km dal centro, tutto rigorosamente in legno. È situato in posizione spettacolare in foresta. La strada che porta al Lodge è illuminata da falò e candele, gli alberi innevati, per terra le orme delle renne e delle volpi. L’interno è decorato in stile tradizionale locale, tutto in legno, e tanti addobbi natalizi. Bellissimo all’interno, il grande camino scoppiettante. Il ricco cenone natalizio, è preparato da cuochi eccellenti. La serata, con sottofondo di musica locale, sarà allietata dalla presenza di un Elfo, e – naturalmente – dall’arrivo di Babbo Natale in persona, a bordo della sua slitta trainata dalla sua inseparabile renna. Babbo Natale arriverà direttamente dalla foresta e a bordo della slitta; trasporterà anche i regali che distribuirà personalmente a tutti coloro che lo desiderano (i regali a cura dei partecipanti verranno raccolti dai nostri incaricati prima della cena). A ricordo di una serata così speciale Santa Claus rilascerà il certificato esclusivo personalizzato per ciascun ospite, redatto attraverso la sua Santa Claus Embassy Europe. Poi fuori, a piacere, nella magia della natura artica in foresta, tra giochi sulla neve e tanto divertimento. Rientro a Rovaniemi e pernottamento in albergo.

25 dicembre 2018 – Rovaniemi – Buon Natale!

Trattamento di mezza pensione in hotel. Giornata a disposizione per relax, e safari artici. Ricco buffet natalizio in hotel (vedi la quota comprende). Pernottamento.


26 dicembre 2018 – Rovaniemi / Italia

Prima colazione in albergo e trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo di linea per l’Italia via Helsinki. Arrivo a Milano o Roma e termine dei servizi.

Richiesta Informazioni





Omaima

Con amore curiosità e tanta passione mi occupo principalmente di itinerari d'autore e romantici viaggi di nozze intorno al mondo.

Contact Skype

omaima.jedi.travel

Phone

+39 0572 913707

Email

omaima@jeditravel.it