Idea di Viaggio

a partire da3.195

BENVENUTI IN ARABIA SAUDITA

Date

Lunedì

Prezzo

€ 3195

Questo viaggio in Arabia Saudita comprende i suoi luoghi più rappresentativi, dalla capitale Riyadh, moderna e vivace, ai Patrimoni UNESCO di al-Turayf, cittadella fortificata non distante dalla capitale, del sito archeologico di Hegra, vicino ad Al-‘Ula, la più grande città nabatea dopo Petra, e di Al Balad, il vecchio quartiere mercantile di Jeddah, sul Mar Rosso, da un millennio e mezzo principale porto d’accesso verso La Mecca per chi intraprenda lo ?ajj. Un concentrato di storia, atmosfere seducenti, paesaggi immensi, che sfumano in lontananze di sogno, e di non poche sorprese di un Paese che si sta prendo alla modernità con curiosa intraprendenza.

 

 

Programma

vIAGGIO Riyadh Arabia Saudita

RIYADH

Arrivo presso l’Aeroporto Internazionale King  Khalid di Riyadh, trasferimento presso l’hotel, check-in e pernottamento.

RIYADH – AL DIRIYAH – RIYADH

Prima colazione in hotel e partenza per un tour alla scoperta della Fortezza Masmak, costruita nel 1895 all’interno del vecchio quartiere cittadino. A seguire si visitano il Suk Al Zel, il Museo Nazionale, ricco di 3700 reperti che vanno dalla preistoria all’età contemporanea, e il Palazzo Al Murabba, già residenza e corte di Re Abd al-Aziz, fondatore della monarchia saudita nel 1932.  Dopo pranzo, si prosegue sino a Al Diriyah, nella zona nord-occidentale della capitale, cittadina di origine della dinastia reggente, il cui quartiere storico, la cittadella fortificata al-Turayf, di fondazione cinquecentesca, è stata nominata Patrimonio UNESCO per l’alto valore delle sue architetture in stile Najdi, costruite con mattoni di fango. A seguire rientro, cena e pernottamento in hotel.

Viaggio in Arabia Saudita Edge of the World

RIYADH – EDGE OF THE WORLD – RIYADH

Prima colazione in hotel, tempo libero in mattinata per esplorare la capitale e, dopo pranzo, trasferimento verso il Jebel Fihrayn, noto come Edge of The World, alla lettera “bordo del mondo”, grandioso affioramento di arenaria che strapiomba sul deserto. Cena, rientro a Riyadh e pernottamento in hotel.

RIYADH – AL – ‘ULA

Prima colazione in hotel, tempo libero e, dopo pranzo, tour alla scoperta dello scenario artistico di Riyadh. A seguire, trasferimento in aeroporto e partenza verso Al-‘Ula. Arrivo, check-in e pernottamento in hotel.

Viaggio Arabia Saudita Al-'Ula

AL-‘ULA

Prima colazione in hotel e trasferimento per il tour guidato del sito archeologico di Hegra, la più grande città nabatea dopo Petra, Patrimonio UNESCO. Al termine, sosta presso la ben preservata stazione ferroviaria di Hejaz, cui si ricollega la figura di Lawrence d’Arabia. Si procede, successivamente, verso la città vecchia di Al-‘Ula, dove si visitano il castello Musa ibn Nusayr, e l’Al Deerah Heritage Village. Dopo un pranzo tradizionale, si continua con la scuola d’arte Madrasat Adheera e si chiude la giornata presso i suggestivi piloni rocciosi di Gharameel, con una cena sotto le stelle e un’emozionante osservazione astronomica. Trasferimento e pernottamento in hotel.

Viaggio Jeddah Arabia Saudita

AL-‘ULA – JEDDAH

Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e volo verso Jeddah, dove si visita, dopo pranzo, il quartiere storico di Al Malad, Patrimonio UNESCO, da secoli porto d’accesso per i pellegrini diretti alla Mecca, famoso grazie agli edifici adorni di ballatoi di legno traforato e le finestre finemente intarsiate (in stile mashrabiyya). Cena e puntata alla Fontana Re Fahd, il cui getto d’acqua, raggiungendo i 312 metri, è il più alto al mondo. Rientro in hotel e pernottamento.

JEDDAH

Prima colazione in hotel, trasferimento verso l’aeroporto e partenza.

 

Richiesta Informazioni





    Omaima

    Con amore curiosità e tanta passione mi occupo principalmente di itinerari d'autore e romantici viaggi di nozze intorno al mondo.

    Contact Skype

    omaima.jedi.travel

    Phone

    +39 0572 913707

    Email

    omaima@jeditravel.it