JEDINFORMA GRECIA formalità ingresso

09

Lug
2020

JEDINFORMA GRECIA formalità ingresso

Posted By : jeditravel/ 90

Aegean Airlines ci comunica che in ottemperanza alle disposizioni del governo ellenico, tutti i passeggeri in arrivo negli aeroporti greci devono aver compilato il Passenger Locator Form almeno 48 ore prima della partenza del proprio volo.

Per compilare il modulo  clicca qui. La mancata compilazione è soggetta a sanzione da parte dell’autorità greca competente.

 

Prima del Check-in:

  • Tutti i Passeggeri dei voli internazionali devono compilare il  Passenger Locator Form in formato elettronico al seguente link  https://travel.gov.gr almeno 48 ore prima dell’imbarco.
  • Entro 20 minuti dall’avvenuta compilazione i Passeggeri riceveranno un codice QR che sarà utilizzato dalla Protezione Civile Ellenica per l’identificazione dei test casuali Covid-19 da effettuare all’arrivo.
  • Allo sbarco i Passeggeri dovranno mostrare il codice QR, in formato elettronico oppure cartaceo, alle autorità competenti.

Arrivo in Grecia: 

  • Tutti i Passeggeri in arrivo in Grecia a bordo dei voli internazionali saranno controllati e soggetti a test Covid-19 casuali. I test sono effettuati dal personale della Protezione Civile Ellenica, nelle aree dedicate di ciascun aeroporto e  secondo il codice  QR assegnato.
  • Dopo il test casuale, i Passeggeri potranno proseguire verso  la propria destinazione finale o residenza.
  • Anche i Passeggeri provenienti dall’estero e in coincidenza su voli nazionali sono soggetti a test Covid-19 casuali (secondo il codice QR) e potranno dopo procedere ai controlli di sicurezza e le uscite d’imbarco per proseguire il loro viaggio. All’arrivo a destinazione, è obbligatorio l’auto-isolamento fino all’esito del test. Qualora i tempi di svolgimento del test non consentissero l’imbarco sul volo prenotato, il Passeggero sarà riprotetto sul primo volo disponibile.
  • I Passeggeri in arrivo dall’estero e con coincidenze internazionali non sono soggetti al test Covid-19 pertanto procedono ai controlli di sicurezza per raggiungere le uscite d’imbarco.
  • In caso di test Covid-19 positivi, Il Servizio Sanitario Statale Ellenico provvederà ad informare i Passeggeri ai quali sarà richiesto un periodo di 14 giorni di quarantena controllata.
  • Ai Passeggeri che non avranno compilato il modulo elettronico, lo Stato Ellenico comminerà una sanzione amministrativa.
  • E’ richiesto di rimanere presso il proprio indirizzo temporaneo/hotel fino all’esito del test Covid19.