JEDINFORMA aggiornamento requisiti ingresso POLINESIA FRANCESE

08

Lug
2022

JEDINFORMA aggiornamento requisiti ingresso POLINESIA FRANCESE

Posted By : jeditravel/ 37

SPECIFICHE PER INGRESSI VIA USA

Ricordiamo che tutti i voli Air France e Air Tahiti Nui che appaiono come Parigi-Papeete, effettuano scalo tecnico a Los Angeles. Lo scalo tecnico è considerato a tutti gli effetti come un ingresso nel paese, è quindi bene controllare che il vostro passaporto sia valido per gli USA. Per l’ingresso in Polinesia Francese dagli Stati Uniti, ai cittadini italiani è richiesto passaporto elettronico/biometrico. Il passaporto deve essere in corso di validità: la data di scadenza deve essere successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
Vi ricordiamo inoltre di ottenere l’autorizzazione ESTA, compilando la domanda nel sito: http://esta.cbp.dhs.gov.

UTILIZZO DELLA MASCHERINA

L’uso della mascherina in Polinesia non è più obbligatorio sui mezzi di trasporto (aerei, autobus, barche) né in alcun luogo aperto al pubblico.
Rimane obbligatorio indossare la mascherina all’interno delle strutture sanitarie.

RIENTRO DA TAHITI

In caso di voli con scalo o transito in Paesi dove sia richiesto il tampone prima della partenza,
questo può essere effettuato in uno dei centri di test ILM, in aeroporto a Papeete o nelle farmacie che eseguono test antigenici Covid-19 e consegnano certificato con il risultato.
Orari di apertura del centro di analisi presso l’aeroporto internazionale di Tahiti Faa’a:

TAHITI FAA’A AIRPORT
Lunedì, Giovedì: 4.30-7.30, 14-20.30
Martedì, Mercoledì, Venerdì: 14-20.30
Sabato: 7.30-20.30
Domenica: 5.30-11 (solo per clienti pre-registrati), 18-20

Il certificato con il risultato del test antigenico verrà reso disponibile entro 45 minuti sul sito dell’ILM (https://www.ilm.pf/).
E’ possibile pre-registrarsi via email, almeno 72 ore prima della partenza, scrivendo al seguente indirizzo departure@ilm.pf il proprio nome e cognome, data di nascita, data partenza e numero del volo e, se possibile, il numero di file ricevuto al vostro arrivo in Polinesia (indicato sull’etichetta apposta sul retro del vostro passaporto).
Riceverete in risposta una email contenente il vostro numero di file ed un link a cui accedere per prepagare il test (ca. 40 euro a persona).
In aeroporto il giorno della partenza, mostrando il vostro numero di file, vi verrà data priorità.

Sono inoltre presenti, nelle isole principali, farmacie che effettuano tamponi antigenici e rilasciano certificato con il risultato. L’elenco è consultabile al seguente link:

VOLI CON SCALO

Nel caso il volo non fosse diretto, ma con scalo/transito in un altro Paese è necessario verificare i requisiti di ingresso di tutti i Paesi coinvolti nell’itinerario di volo. Si prega di consultare il sito: https://www.viaggiaresicuri.it/ per aggiornamenti relativi alla documentazione di viaggio anche per i soli transiti. In alcuni casi è necessario compilare on line un formulario.

DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER INGRESSO/RIENTRO IN ITALIA

Dal 1° giugno non è più necessario presentare, per l’ingresso in Italia, la certificazione verde Covid-19 (Green Pass).
Dal 1° maggio non è più necessario compilare il modulo dPLF Digital Passenger Locator Form.