5 Cose da non perdere in vacanza a Tenerife!

01

Ott
2020

5 Cose da non perdere in vacanza a Tenerife!

Posted By : jeditravel/ 201

Tenerife è un eden naturale che saprà colpire il tuo animo nel profondo e conquistarti grazie ai suoi colori e alle sue atmosfere uniche.

Il clima stesso è perfetto: infatti il soprannome di Tenerife è proprio “isola dell’eterna primavera“. Una vacanza alle Canarie è un sogno che diventa realtà e i ricordi di questo viaggio rimarranno in te per sempre, così come le immagini e gli scenari straordinari che questi luoghi possono regalare.

 

 

 

Oltre alle impareggiabili spiagge che lambiscono questa meravigliosa Isola, ci sono 5 cose che non puoi assolutamente perdere:

 

 

 

 

Il primo è ovviamente il Parco Nazionale del Teide, il più grande di Spagna. Qui ti aspettano 21 sentieri di trekking grazie ai quali esplorare la magnificenza naturale del parco e del suo terreno vulcanico. Per giungere in vetta potrai avvalerti della comoda funivia; una volta in cima al Pico del Teide, potrai lasciar vagare lo sguardo abbracciando il panorama e potendo facilmente individuare La Gomera, La Palma e El Hierroche.

 

 

 

 

Da non perdere anche la vicina La Orotava che, in perfetto stile canario, rappresenta una cittadina molto suggestiva da visitare. Qui potrai ammirare la sua splendida vallata e i suoi palazzi in stile castigliano. Passeggiare per il centro ti darà modo di perderti in un’atmosfera altamente caratteristica, passando sotto balconi in legno tra piazze, chiese e giardini curatissimi. Potrai inoltre visitare il Museo de Artesania Iberoamericana e scoprire il rapporto che lega le Canarie con le Americhe grazie ai tanti oggetti e strumenti musicali qui ospitati.

 

Altra città da vedere è San Cristòbal de la Laguna, l’antica capitale delle Canarie il cui magnifico centro storico ricco di monumenti è stato inserito dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. Le strade pedonali sono sempre piene di vita, con musicisti di strada e centinaia di taverne, ristoranti e bar. Visitando La Laguna respirerai l’inconfondibile atmosfera delle canarie e potrai scoprire il bellissimo Museo de la Ciencia y el Cosmos.

 

 

 

Immancabile anche una visita a Santa Cruz de Tenerife, verso nord, abbastanza vicino a La Laguna. E’ la capitale, parliamo di una città dal carattere e dal fascino tipico delle città portuali, in grado di entrarti lentamente dentro fino al punto in cui ti accorgi di amarle. Potrai visitare il famoso Auditorio progettato dall’architetto spagnolo Santiago Calatrava, un vero gioiello. Altro luogo da non perdere e non lontano è la famosa Playa de las Teresitas, una deliziosa spiaggia frequentata soprattutto dalla popolazione locale dove potrai rilassarti e godere di una giornata di mare da non dimenticare.

 

Segnaliamo infine Los Gigantes, con le sue scogliere vulcaniche alte fino a 800 metri a strapiombo sul mare a incorniciare una cittadina turisticamente rinomata, ma tutto sommato più tranquilla e meno caotica di molte altre presenti sull’isola. Data la vicinanza al Teide, troverai per lo più baie e calette rocciose e qualche spiaggia di sabbia vulcanica quindi con il caratteristico colore nero.

 

 

 

Cosa aspetti? Prepara le valigie e corri in agenzia a prenotare il tuo indimenticabile viaggio alle Canarie! L’isola di Tenerife è più vicina di quello che pensi!